100mila Poeti per il Cambiamento, evento finale per l’area torinese, sabato 7 settembre

CorsoCasale

100mila Poeti per il cambiamento (100 Thousand Poets for Change, o 100 TPC) è un progetto internazionale ideato dai poeti Michael Rothenberg e Terri Carrion, che si svolge a fine settembre di ogni anno in tutto il mondo, con letture di poesia, musica, letteratura, performances, installazioni, proiezioni video e altre espressioni artistiche, nello spirito di un incontro globale per riaffermare i valori comuni per la pace, la sostenibilità, la giustizia, la solidarietà. Toast Records e Slam Italia hanno aderito all’iniziativa con l’organizzazione di alcuni eventi nell’area torinese, che si inquadrano anche nel contesto del Festival itinerante “Attentato Alla Musica” e del Campionato Italiano di Poetry Slam di Slam Italia, con la collaborazione di Periferia Letteraria, Associazione Culturale DUE FIUMI e AudioCoop Piemonte e Valle d’Aosta

- Venerdì 29 settembre 2017 dalle ore 18,00. Presentazione del libro “La Musica è (In)finita”di Mauro Cavagliato, presso la libreria OUT di Torino, in Via Barbaroux 8. Introduce Giulio Tedeschi, letture di Rosanna Galleggiante, alla chitarra Mauro Cavagliato.
- Sabato 30 settembre 2017 dalle ore 16,00 a Volpiano (TO) “Poesia in cascina” Poetry Slam, presso Cascina Prono, Località Cascina Prono 23/C il vincitore si qualificherà per la finale di giugno 2018 del campionato nazionale di SLAM ITALIA. MCs Marino Tarizzo e Enrico Mario Lazzarin.
- Sabato 30 settembre 2017 dalle ore 16,00, Reading, performances e installazioni, alla “Room” di Carla Bertola e Alberto Vitacchio.
- Sabato 7 ottobre 2017 dalle ore 18,00 a TORINO, in Corso Casale 212. Poetry Slam riservato a 8 poeti. il vincitore si qualificherà per la finale di giugno 2018 del campionato nazionale di SLAM ITALIA
MCs Bruno Rullo e Salvatore Sblando + Interscambio e confronto su “la poesia oggi”, con tutti i presenti, coordinato dai poeti Giulio Tedeschi e Bruno Rullo + Open Mic aperto a tutti i poeti presenti.
Gli Autori in gara per il Poetry Slam di Sabato 7 ottobre 2017 dalle ore 18,00 a TORINO, in Corso Casale 212 saranno Marino Tarizzo, Alfredo Rienzi, Marta Alesina, Silvano Capussotti, Helen Esther Nevola, Valeria Bianchi Mian, Fabio Bosco, Paride Rama. Possibile intervento di Giacomo Aime e di Mauro Cavagliato con due brevi interventi musicali.

Comments are closed.

Post Navigation