Domenica 22 maggio nel contesto del Salone Internazionale del Libro di Torino avrà luogo la presentazione di Napule’s Power – Movimento Musicale Italiano (Tempesta Editore) di Renato Marengo. L’iniziativa è supportata da Toast Records, che ha riconosciuto al saggio il Premio Macchina Da Scrivere 2022 con la seguente motivazione: “per aver testimoniato e documentato 50 anni di movimenti musicali e culturali italiani”.

Con l’autore, Renato Marengo, saranno presenti l’Assessore alla Cultura della Città di Torino, Rosanna Purchia e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Per Toast Records, Giulio Tedeschi.

Napule’s Power racconta la nascita e lo sviluppo di un movimento musicale profondamente intrecciato con la vita politica e culturale di Napoli. Lungo i decenni, e attraverso i molteplici generi che lo hanno animato, il Napule’s Power ha riportato la musica di Napoli in Italia e nel mondo, proprio mentre la città viveva una sua grande, profonda e definitiva rinascita. Tradizione, cultura, passione e grandi trasformazioni sociali sono i protagonisti di un libro che mette insieme le vicende musicali, i ricordi, gli aneddoti, le analisi del passato, del presente e del futuro di Napoli, della sua grande musica, della tradizione, delle nuove voci. Una storia di difficoltà e di successo, di riscatto e di crescita che viene perfettamente descritta nelle oltre 500 pagine del libro.

Comments are closed.

Post Navigation