logo_toast1.jpg
“POESIA in mp3”, meeting virtuale di poesia contemporanea italiana inedita a cura di Giulio Tedeschi, con il patrocinio di AudioCoop Piemonte e Valle d’Aosta.

Le 10 (dieci) migliori proposte selezionate saranno pubblicate su supporto digitale edito dalla label indie torinese Toast Records.

Qui di seguito il bando d’accesso.

1) “POESIA in mp3” 2013: concorso di poesia a cui è possibile partecipare in forma gratuita inviando una poesia inedita letta dall’autore (o da voce di sua fiducia) non superiore ai 3 minuti. Il testo, in formato mp3 dovrà essere inviato alla casella elettronica order.toast@email.it

2) l’email inviata con il testo inedito allegato dovrà riportare nell’oggetto “POESIA IN mp3” 2013 e contenere i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo fisico e virtuale, numero telefonico mobile e se si ritiene, un breve curriculum + fotografia. A questi dati si dovranno aggiungere il titolo della poesia inedita presentata (se esistente) e il nome e cognome della “voce” registrata. Si richiede anche una dichiarazione in cui si autorizza la segreteria del Premio a caricare (a sua discrezione) la scheggia poetica sul profilo Facebook della Toast Records (o profili adiacenti).

3) la lettura del testo potrà avere come accompagnamento in sotofondo, improvvisazioni sonore, rumori naturali e/o artificiali, loop industriali. Non verranno accettati eventuali testi con brani editi o inediti come colonna sonora.

3) il bando, diffuso dallo 01.09.13 avrà come scadenza il 15.10.13. Quindi gli invii dovranno cessare alle 24,00 di quella data.

4) la segreteria del Premio (segreteria telefonica al numero 011/4342588) avrà tempo un mese per comunicare pubblicamente i dieci testi selezionati che andranno a formare un supporto digitale audio (fuori commercio e a tiratura limitata) intitolato “POESIA in mp3 2013” curato da Toast Records www.toastit.com

5) la segreteria del Premio chiarisce che se non saranno individuati dieci testi ritenuti validi, non verrà edito il cd citato al punto 4 ma solo rivelati pubblicamente gli Autori selezionati, accompagnando i nominativi con possibile motivazione critica al testo proposto.

“Poesia in mp3” copyright Giulio Tedeschi 2013

Comments are closed.

Post Navigation