TOAST RECORDS: (2012/2013) due anni bollenti!

Nonostante la situazione “tragica” che avvolge l’Italia, Toast Records, cercando di superare le mille difficoltà quotidiane, continua a spargere suoni indipendenti ed underground nel circuito musicale nazionale.

Gli ultimi dodici mesi sono stati impegnativi. Toast ha messo in circolazione, nel doppio circuito commerciale e promozionale, una serie di proposte creative lontane dalle banalità modaiole che corrompono da sempre la nostra scena. Il debutto reggae di LULU, con il brillante “Se sorriderai” (cd/album); i vercellesi “LA MADRE” con l’international pop racchiuso in “Simbiosi” (singolo) e in “Volubile” (minicd); gli electro rock torinesi PROCLAMA con “La commedia della vita” (singolo); la pop band di Domodossola PENTAGRAMI con “Il dono” (singolo); i modenesi ANIMARMA con il vellutato rock di “Big Bang” (singolo); i JAMBALAYA, con “Street Smart”, album dalle tante sfaccettature sonore (skajazz, rockstady, funk, pop, elettronica, blues); la rivisitazione goticamente wave, di un brandello di storia del rock, con il singolo “You Really Got Me” dei campani LEF.

E a proposito di LEF, l’uscita di “Doppelganger”, l’album che li consacra, dopo un lungo percorso artistico, come una delle voci più autentiche, coerenti e sincere della scena indipendente italiana.

Ad arricchire questo fitto elenco di proposte, anche “Dieci, ritorno al futuro” la compilation promotion di Pergolani & Tedeschi imbastita per il decennale di DEMO Rai, con ben dodici brani di altrettante realtà italiane (tra cui: LUBIAN, TRENINCORSA, CAPATOSTA, PEPPA MARRITI BAND, LILI REFRAIN).

In n circolazione “è Primavera”, singolo della cantautrice genovese Sabrina NAPOLEONE e il primo dvd targato Toast, quello dei PENTAGRAMI, contenente video + una gallery fotografica molto intrigante.

E a “Wanted Primo Maggio”, il concertone per la festa dei lavoratori che si è svolto per la terza volta nella torinese Hiroshima Mon Amour, tra i tanti protagonisti da tutta Italia, anche LULU, PROCLAMA e ANIMARMA.

Tutta la recente musica Toast è rintracciabile su  iTUNES