Un ricordo collettivo per “Demetrio Stratos” (Torino 20 & 21 maggio 2017)

Stratos
Sabato 20 (dalle ore 17,00) e domenica 21 maggio (dalle 14,30) si svolgerà presso iL’Hotel dei Pittori di C.so Regina 57, Torino, una lunga ed intensa anticipazione di “Musica Diversa Omaggio a Demetrio Stratos”, l’evento ideato da Raffaello Regoli che da 20 anni vuole mantenere viva la memoria di Stratos, cercando di accostare e mettere in luce anche gli sviluppi, ad oggi, della sua eredità artistica.
Il week-end torinese partito da uno spunto di Renato Miritello, riunirà una bella porzione della scena creativa underground subalpina intorno al ricordo dell’Artista greco (il suo vero nome era Efstràtios Dimitrìu) e sarà una valida occasione per presentare l’ambizioso progetto di “Torino Città della Voce”, da cui attendiamo molte piacevoli sorprese.
Tra i protagonisti della kermesse, Bruno Rullo di Slam Italia, Renato Miritello, Pelissero Dino Eldrisio, il musicista indiano Kamod Raj, Helen Esther Nevola, il progetto di musicoterapia Risonanze Musica, Frankie Partipilo, Ezio Noto del Dedalo Festival e molti altri (al momento in cui scriviamo si contano oltre sessanta adesioni).
L’evento, ad ingresso gratuito, sarà distribuito tra sabato 20 maggio (dalle 17,00) e domenica 21 maggio dalle 14,30 in avanti. In collaborazione con Slam Italia, Toast Records, Dedalo Festival, Miraflores Press, Collettivo X.

Comments are closed.

Post Navigation